AUTOSPURGHI TOMASSETTI S.R.L.
Per richiedere informazioni chiamate il 
+39 0765 488625!

DISINFESTAZIONE

Interventi di disinfestazione contro insetti 

Sita a Passo Corese,frazione del comune di Fara In Sabina in provincia di Rieti, la ditta Autospurghi Tomassetti opera in tutto il territorio regionale, garantendo interventi di disinfestazione moderni ed efficaci. Il suo staff, composto da esperti del settore, è in grado di intervenire prontamente con tecniche risolutive che non comportano rischi per la salute di persone, strutture e ambiente.

Disinfestazione antilarvale contro le zanzare

La tecnica di disinfestazione antilarvale colpisce le larve delle zanzare, al fine di evitare alla fonte la proliferazione di questi fastidiosi insetti. Sfrutta una piccola quantità di insetticida, pertanto risulta essere un intervento rapido, poco invasivo e a basso impatto ambientale. Solitamente si interviene nel periodo che va da aprile a settembre, quando si verifica la prima fase del ciclo riproduttivo della zanzara.

Disinfestazione zanzare adulticida

Com’è facilmente intuibile, la disinfestazione adulticida delle zanzare è una tecnica che si utilizza per colpire gli insetti già formatisi. Si utilizza un insetticida concentrato liquido emulsionabile, il quale viene distribuito grazie all’impiego di attrezzature turbo automizzatricio nebulizzatricia motore di potenza variabile. Le zanzare vengono a contatto con le goccioline della sostanza, sia in volo che poggiandosi sulle superfici spruzzate.

Processionaria del pino

La processionaria del pino è un lepidottero la cui peluria risulta fortemente urticante per l’uomo e gli animali, provocando in alcuni casi anche gravi reazioni allergiche. La disinfestazione viene eseguita con metodologie di vario tipo: meccanica, ossia eliminando fisicamente i nidi dagli alberi infestati; microbiologica, la quale prevede l’uso di trappole feromoniche e biocidi di ultima generazione. 

Blatte e scarafaggi

Blatte e scarafaggi risalgono dalla rete fognaria verso le abitazioni, col rischio di portare con loro batteri e malattie. La disinfestazione viene condotta tramite l’utilizzo di repellente liquido diffuso tramite termonebulizzatore o nebulizzatori professionali. Può essere eseguita presso case, scuole, uffici, magazzini, ospedali ecc.

Mosche

Per debellare un ambiente domestico dalla presenza delle mosche, si procede con trattamenti larvicidi e adulticidi tramite l’utilizzo di repellente emulsionabile, concentrato, liquido.

Vespe e calabroni

Rimuovere vespe e calabroni può essere molto pericoloso, pertanto occorre affidarsi ad una realtà specializzata, come quella di Passo Corese. I nidi hanno bisogno di un trattamento chimico che consentirà di eliminare gli insetti.

Pulci

Le pulci solitamente si annidano nel pelo di cani e gatti, i quali devono essere sottoposti a specifici trattamenti con formulati appositi. Per mantenere un controllo duraturo si ricorre quindi all’applicazione di un insetticida regolatore di crescita, che va a colpire la massiccia presenta di uova, larve e pupe di questi insetti.

Zecche

La cimice dei letti infesta spesso ambienti alberghieri e abitativi. Per l’eliminazione, si procede all’ispezione del luogo, al trattamento dei quadri elettrici con insetticida in polvere, al trattamento delle fessure dei mobili, dei battiscopa, retro dei quadri e di altre suppellettili. 

Tarli e termiti

Tarli e termiti sono acari simili ai ragni ed invisibili ad occhio nudo. Proliferano quasi esclusivamente nei letti, dove si trova oltre il 94% dei loro allergeni.

Tarme

Le tarme non aggrediscono l’essere umano ma provocano danni a indumenti, tessuti, pellicce, pelli e tappeti. Spesso questi insetti vengono individuati solo quando il danno è già presente. Per contrastarne la proliferazione, si utilizzano prodotti ad hoc di comprovata sicurezza ed efficacia.

Formiche

Le formiche sono tra gli insetti più presenti e infestanti, sia in ambienti interni che esterni, pertanto occorre una disinfestazione che sfrutta tecniche e prodotti innovativi e ad alta compatibilità ambientale. Gli interventi prevedono il posizionamento di materiale repellente concentrato per formiche nei luoghi in cui sono più frequenti.

Serpenti

I serpenti sono più diffusi di quanto si creda, soprattutto in ambienti rurali o di campagna. Per allontanarli, occorre rivolgersi ad una ditta specializzata, in quanto sono considerati specie protetta e non possono essere uccisi.
Share by: